Traduzioni per il settore della biosecurity

Per questo settore dalle accezioni altamente diversificate, Landoor si avvale di un know-how e di risorse traduttive specializzate che ne fanno il partner di riferimento per centri di ricerca, enti governativi e mondo dell’healthcare.

Il settore della biosicurezza è assai vasto, ma nella sua accezione principale indica l’insieme delle misure per la prevenzione dei rischi biologici associati ad alimentazione, agricoltura, zootecnia, silvicoltura e pesca.

Le minacce alla biosicurezza sono numerose e frequenti, e le epidemie possono esplodere rapidamente su larga scala, provocando pericoli concreti associati ad esempio all’utilizzo improprio (involontario oppure intenzionale) di agenti biologici o tossici.

Tuttavia, anche la ricerca fa passi da gigante per la protezione del futuro dell’umanità e del Pianeta: della valutazione e della gestione del rischio si occupano soprattutto centri di ricerca scientifica (pubblici o privati), enti governativi (civili o militari), laboratori di analisi e istituti ospedalieri. Loro compito è da un lato stabilire le pratiche e le misure opportune per la prevenzione delle bioemergenze, e dall’altro incoraggiare l’utilizzo pacifico della scienza e delle tecnologie.

Landoor è in grado di fornire una consulenza linguistica di altissimo profilo al settore della biosecurity, grazie a un team di traduttori, revisori e consulenti specializzati. I primi forniscono un servizio di traduzioni scientifiche improntato alla massima precisione, mentre gli esperti li affiancano sia nel processo di localizzazione dei documenti e della manualistica sia nell’aggiornamento professionale e nella formazione permanente.

Tipologia di documenti sulla biosicurezza e bioprotezione tradotti e localizzati da Landoor:

  • Linee guida
  • Manuali
  • Normative

Ti serve il nostro aiuto?