Tempi di consegna tassativi
Qualità certificata ISO
Project manager dedicati
Velocità di risposta

Traduzioni per il mercato nutraceutico

Il mercato nutraceutico rappresenta una sfida irrinunciabile sia per l’industria alimentare sia per quella farmaceutica, con una crescita esponenziale che ha visto a fine 2018 quintuplicarsi le vendite rispetto all’inizio del millennio.

Come tutti i settori emergenti, quello dei prodotti nutraceutici – integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali, alimenti funzionali – basa il proprio successo su una crescente sensibilizzazione dei consumatori ai vantaggi generati dall’uso di tali prodotti.

La consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione sana e completa per garantire il benessere della persona e assicurare negli anni una elevata qualità di vita non può prescindere da un’informazione precisa e puntuale dei contenuti testuali prodotti dai laboratori di ricerca e sviluppo, dal reparto di produzione, dagli uffici regolatori e dal reparto marketing dei principali player della nutraceutica. La traduzione e la localizzazione in tutte le lingue effettuate da Landoor Life Sciences, la divisione specializzata in traduzioni scientifiche di Landoor, sono a tale scopo di valore insostituibile.

I traduttori medico-scientifici, i localizzatori, i transcreator, i terminologi specializzati nel settore e i consulenti con esperienza sul campo, spesso acquisita in anni di attività in aziende produttrici del settore nutraceutico, sono in Landoor una risposta affidabile ed efficace alle esigenze di comunicazione di questo innovativo mercato.

All’attività di traduzioni scientifiche si affianca in Landoor un consapevole lavoro di adattamento alle specifiche peculiarità dei mercati locali, ad esempio con la localizzazione secondo le abitudini e gli standard alimentari dei singoli Paesi, e un sapiente lavoro di rielaborazione creativa dei testi per renderli più accattivanti agli occhi dei consumatori target, con adattamento dei contenuti metaforici e metatestuali.

Landoor, con la sua trentennale esperienza maturata nelle traduzioni farmaceutiche, per enti ospedalieri e case editrici scientifiche di prestigio internazionale, è l’interlocutore privilegiato per la traduzione di tutti i materiali prodotti nel settore della nutraceutica, dai protocolli di ricerca alle schede prodotto, dalle brochure ai cataloghi fino ai siti web multilingua.

Ti serve il nostro aiuto?