Nel 2022 Landoor ha ottenuto il riconoscimento di PMI innovativa ed è stata iscritta nella speciale sezione del Registro delle Imprese.
Una PMI è definita innovativa quando presenta almeno due dei seguenti requisiti: un investimento in Ricerca e Sviluppo pari ad almeno il 3% delle spese annue; personale per almeno un terzo con laurea magistrale; la titolarità di un brevetto.
Nel caso di Landoor i collaboratori sono in larga maggioranza laureati ma soprattutto operano tramite una piattaforma di Translation Management System (TMS) e di Managed Service Provider (MSP), creata dal suo dipartimento R&S e brevettata dall’azienda.
Si tratta di Door24®, strumento potenziatosi nel tempo e in continuo miglioramento, che consente l’ottimizzazione dei flussi di lavoro e delle tempistiche, la verifica degli standard qualitativi, la conservazione e protezione dei dati e dei contenuti.
In particolare, la piattaforma permette ai collaboratori una gestione personalizzata dei tempi di lavoro, migliorandone il work life balance.