Landoor è lieta di annunciare il lancio del nuovo Corso di alta specializzazione per Project Manager Linguistici realizzato in collaborazione con la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Milano e con il patrocinio di Federlingue.
Il settore delle traduzioni sta vivendo oggi una trasformazione senza precedenti e richiede professionisti altamente qualificati, che siano in grado di gestire con successo progetti sempre più complessi. Il ruolo del Project manager linguistico è diventato sempre più cruciale nell’assicurare il successo di un centro di traduzioni, sia che si tratti di un’agenzia di traduzioni o di un reparto di comunicazione multilingue di un’azienda. Questa figura deve sapere utilizzare al meglio i nuovi strumenti offerti dalla Language Technology, mettere a punto flussi di lavoro per un risultato di qualità, ma soprattutto deve sapere interagire con clienti, collaboratori e colleghi con una giusta dose di intelligenza emotiva.
Il corso di alta specializzazione per Project Manager Linguistici messo a punto da Landoor con la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli è progettato per fornire le competenze necessarie per eccellere in questo campo così dinamico.
Si avvale di docenti altamente professionali, operanti nel settore, che, attraverso un approccio interdisciplinare, coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui gestione dei progetti, tecnologie linguistiche, competenze commerciali e normative e competenze “human”.
La collaborazione con la Scuola Spinelli è fondamentale per offrire un’esperienza formativa completa e di alta qualità. La Scuola, rinomata per la sua eccellenza nell’insegnamento delle lingue e delle discipline traduttive, contribuirà infatti con il suo know-how e la sua reputazione consolidata per garantire un programma formativo di alto livello.
Il master apre nuove opportunità di carriera a coloro che desiderano intraprendere una carriera nel campo della gestione dei progetti linguistici. I requisiti di accesso sono un buon livello di inglese e una laurea – di primo o secondo livello – in materie linguistiche o letterarie, o in relazioni pubbliche o comunicazione.
Il Corso rappresenta la prima pietra miliare di “Landoor Academy”, la divisione di formazione che Landoor ha creato al suo interno per promuovere l’eccellenza nell’offerta di servizi linguistici e che da settembre aprirà il sipario ad aziende, collaboratori e istituzioni.
Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione, si prega di visitare il sito web della scuola:
https://lingue.fondazionemilano.eu/corsi/corso-di-alta-specializzazione-per-project-manager-linguistici