Landoor presente nelle principali capitali europee
indietro

Da Milano alle grandi capitale europee

Sempre più vicina al mondo produttivo e ai mercati che contano. Landoor, dal quartier generale di Milano, estende il suo raggio d’azione alle tre capitali europee che rappresentano in assoluto il crocevia del “mondo che conta” sia nel continente che a livello globale: LondraBerlino e Parigi.

Con l’apertura dei nuovi correspondent office in Germania e in Francia, dopo quello nel Regno Unito nel 2014, i servizi di traduzione e interpretariato di Landoor sono ancora più incisivi.

Con i tre uffici, gestiti da altrettanti corrispondenti in loco dello staff internazionale di Landoor, la nostra agenzia è in grado di dare una risposta ancora più immediata e puntuale alle esigenze delle aziende italiane che già operano e hanno base in questi Paesi, o che intendono potenziare la loro penetrazione commerciale.

D’altro canto, il mondo produttivo europeo ha in Landoor un interlocutore privilegiato che lo supporta sul mercato italiano e internazionale.

Il mondo che conta

L’Italia è il quinto fornitore della Germania ed è noto quanto i tedeschi siano tra i maggiori estimatori del Made in Italy (design e agroalimentare su tutto), oltre che rappresentare la maggiore affluenza di turisti stranieri nel nostro Paese (10,5 milioni). Sul versante dell’export italiano, nel 2016 si è registrato un aumento significativo nei settori metallurgia (+12%) e automotive (+8,3%).

Con 70,8 miliardi di euro di interscambio, l’Italia è il secondo partner commerciale della Francia dopo la Germania e prima degli Stati Uniti.

Per i consumatori di tutto il mondo Parigi fa rima con moda e stile, ma l’economia transalpina è molto robusta in settori strategici quali energia elettrica, gas, costruzioni, oltre che nei servizi ad elevato valore aggiunto nei settori farmaceutico-scientifico e tecnico-impiantistico.

Infine, il Regno Unito. Dopo lo scossone della Brexit, di cui non è ancora possibile delineare completamente lo scenario, resta la sesta economia mondiale e la terza a livello europeo, nonché, com’è risaputo, il secondo Paese al mondo per lo stock di investimenti esteri diretti sul suo territorio.

In virtù della sua storia, continua a essere una destinazione ideale per le aziende straniere che vogliano intraprendere il loro processo di internazionalizzazione.

Tre capitali, un’unica eccellenza

La scelta delle tre capitali è stata naturale per Landoor: awareness del mercato, posizione strategica e vocazione internazionale sono motivi più che fondati perché la nostra agenzia scegliesse di “presidiare” realtà così cruciali.

Il ponte di lancio ideale per un’azienda come Landoor, che eccelle nei servizi di mediazione linguistica e traduzione professionale nei settori produttivi a più elevata criticità e complessità.

indietro

Case history


 

Traduzioni medico-scientifiche in urgenza

Traduzione di dossier farmaceutico - Background…
scopri di più

Interpretazione simultanea per webinar dell'Ambasciata del Canada

Convegno online italo-canadese - Background Marzo 2021. Le restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19 in…
scopri di più

Speakeraggio di studio clinico destinato all'AIFA

Azienda leader nel settore farmaceutico - Background Il Cliente è una delle dieci più importanti…
scopri di più

Ti serve il nostro aiuto?