Traduzioni giurate e traduzione di documenti giuridici o finanziari

La traduzione di documenti giuridici e finanziari e i procedimenti successivi che rientrano nella denominazione di “traduzioni giurate” sono operazioni distinte che, partendo dalla traduzione legale o finanziaria vera e propria, consentono di validare il documento nel Paese in cui deve essere utilizzato.

Traduzione di testi giuridici e finanziari

Landoor traduce documenti legali (es. contratti) o finanziari (es. bilanci) per i clienti dei vari settori merceologici in cui è specializzata (farmaceutico, medico, tecnico, fashion, leisure, ecc.).

Affida questa operazione a un team di risorse professionali con competenze linguistiche e conoscenze specialistiche in materia legale e finanziaria.

Le competenze dei traduttori giuridici o finanziari di Landoor comprendono in particolare la capacità di localizzare i testi redatti originariamente all’interno di un determinato ordinamento giuridico e adattarlo a quello di destinazione.

Traduzioni asseverate e legalizzate

Asseverare, legalizzare, consolarizzare (o apposizione di visto consolare) e apostillare sono servizi amministrativi che Landoor offre ai suoi clienti per validare una traduzione giuridica o finanziaria nel Paese di destinazione, ad esempio qualora si debba partecipare a un bando di gara in un Paese straniera o un cittadino debba presentare un documento estero presso un’autorità italiana o viceversa.

La tipologia di documenti legali e finanziari tradotti e certificati da Landoor spazia dai contratti agli atti amministrativi, fino ai bilanci, coprendo i più importanti comparti del diritto pubblico e privato.

Ti serve il nostro aiuto?

Case history

Fashion e lusso affrontano la quarantena COVID, battendo la crisi sul tempo

Background Una casa di moda italiana, marchio leader a livello internazionale posizionato nella fascia lusso,…
scopri di più

Dicono di noi

Mi piace… Landoor In tempo di “like”, faccine ed emoticons varie, ricevere una telefonata o…
scopri di più

Evento sul marketing digitale: interpretariato di simultanea inglese-italiano

Background Novembre 2019. Hotel Michelangelo, Milano. Il servizio di interpretariato di Landoor è stato richiesto…
scopri di più