Dal passato al futuro

Una storia lunga trent’anni nel settore delle traduzioni, costellata di successi e riconoscimenti, che evolve in senso innovativo e specialistico. È così che da Trans-Edit Group nasce Landoor. Una nuova società dinamica e ricca di competenze. Una realtà agile, che inaugura un rivoluzionario modo di operare nel proprio business di riferimento e una strategia di mercato competitiva.

Un rivoluzionario modo di operare

È l’integrazione tra eccellenza tecnologica e valore insostituibile delle persone. Un nuovo business model basato su scelte tecnologicamente ambiziose, che agevolano il processo e promuovono il dialogo con il cliente, ma al contempo preservano gelosamente il potenziale umano, creativo e culturale dei traduttori e delle professionalità cresciute in Trans-Edit Group , la società madre.

Una strategia di mercato competitiva

Landoor è la vostra porta verso un mondo che parla, finalmente, una lingua universale. Società estere che operano con proprie filiali in Italia, società italiane impegnate nell’internazionalizzazione. Landoor è la chiave di volta per superare ogni ostacolo nella comunicazione, andando dritta al cuore dell’interlocutore e trasformando ogni mercato potenziale in una reale occasione di business. 7/24/365.

Vision

Landoor parla la lingua del cliente. Il suo modello human-to-human si fonda sul connubio tra tecnologia e intervento umano. È per questo che innova costantemente processi e tecnologie linguistiche, mettendoli al servizio delle Persone che, con la loro creatività e professionalità, costituiscono il vero patrimonio di Landoor. Questo business model si fonda sui valori etici di attenzione alle Persone e sulla convinzione che chi sta meglio lavora meglio. Per questo è nato Weldoor, un programma di benessere aziendale fondato sui duplici aspetti di conciliazione vita-lavoro e ambiente lavorativo gradevole e stimolante. La formula Weldoor è diventata paradigma di riferimento per la responsabilità sociale di impresa (CSR) delle PMI italiane che, come Landoor, investono sul valore umano per la crescita individuale, aziendale e della società tutta.

Politiche di Inclusione:
Landoor adotta politiche avanzate di inclusione, assicurando una certificazione sulla Parità di Genere e promuovendo una politica attiva di Diversity & Inclusion che comprende età, genere, orientamento sessuale, cultura, e molto altro, al fine di creare un ambiente lavorativo ricco e variegato.

Ambiente di Lavoro:
L'equilibrio tra vita privata e professionale è prioritario, così come l'adozione di un approccio allo smart working «intelligente», che rispetti la libertà d’azione dei dipendenti promuovendo al contempo salute, sicurezza e l'eliminazione del lavoro forzato e minorile.

Pratiche Eque e Governance:
Landoor si impegna a garantire una retribuzione adeguata, servizi innovativi e una solida gestione del rischio, affermando principi di equità e trasparenza a tutti i livelli aziendali.

Collaborazione e Comunità:
L'azienda promuove un welfare etico attraverso iniziative di salute e benessere, come Weldoor Fitness, Wellness & Health, e condivide le sue pratiche di welfare e informazioni sui diritti umani e sulla cultura del lavoro innovativa nelle community di appartenenza (coworking, associazioni ed enti del settore). Inoltre, si impegna per acquisti e consumi sostenibili.

Formazione e Sensibilizzazione:
Vengono organizzate formazioni interne sui diritti umani, sulla parità di genere e sul benessere lavorativo, oltre a diffondere tra gli stakeholder esterni la consapevolezza relativa a questi temi fondamentali.

Monitoraggio e Trasparenza:
Sono stati implementati sistemi di controllo e di segnalazione per le violazioni dei diritti umani e per monitorare gli obiettivi di parità, Diversity & Inclusion e benessere lavorativo, promuovendo iniziative di trasparenza e dialogo con gli stakeholder.

La vision di Landoor

Certificazioni di qualità

Landoor è tra le pochissime società di traduzioni professionali e interpretariato a vantare una quadrupla certificazione: oltre a quelle che certificano i requisiti della gestione per la qualità (UNI EN ISO 9001:2015), dei servizi di traduzione (UNI EN ISO 17100:2017), dei servizi di post-editing su traduzione automatica (UNI ISO 18587:2017) e dei servizi di interpretariato (ISO 23155:2022), vanta la prestigiosa certificazione ISO/IEC 27001:2013 sulla sicurezza delle informazioni.

Certificazioni Landoor

Affiliazioni e convenzioni

Landoor è società membro delle principali associazioni di categoria e nazionali, nonché di prestigiose fondazioni in ambito CSR. Ha inoltre stipulato convenzioni per lo svolgimento di stage e tirocini curricolari o extra-curriculari con i più importanti poli universitari ed enti formativi su territorio nazionale.

Affiliazioni Landoor

Partnership su progetti R&S e CSR

Landoor porta avanti sia progetti di ricerca e sviluppo in stretta sinergia con centri di ricerca di eccellenza e società innovative sia progetti di responsabilità sociale di impresa con prestigiose associazioni e imprese con cui condivide una filosofia incentrata sulla valorizzazione dell’individuo e sulla sua crescita personale e professionale.

Partnership Landoor

Premi e assessment di sostenibilità

Landoor ha conseguito la certificazione per la Parità di genere UNI PDR 125:2022 e lo score Silver del sistema di valutazione Ecovadis per il suo piano di sostenibilità. È stata inoltre insignita del Premio "Parità vincente" dal Consiglio per le pari opportunità della Regione Lombardia nel dicembre 2024, in riconoscimento delle sue politiche di parità di genere e di inclusività.

Team

Adele Nardulli
Adele Nardulli CEO & Owner
Paola Di Cataldo HR & Vendor Manager
Eliana Tosoni
Eliana Tosoni Scientific Chief Editor & Communication Manager
Barbara Borsani Account Manager
Letizia Clerici Key Account Manager
Emanuela Favaro Vendor Management Assistant
Elisabetta Castaldo Administration Dept.
Francesco Giustiniani Finance Dept.
Giuseppina Ruggiero
Giuseppina Ruggiero Desktop Publishing
Annamaria Ottolini
Annamaria Ottolini Desktop Publishing
Michael Ellis International Sales Manager
Giorgia Giuffrida Project Manager
Elisa Masu Project Manager

Team

Eliana Tosoni
Eliana Tosoni Senior Life Sciences Project Manager