Traduzioni per ingegneria civile, grandi opere, edilizia

Il comparto dell’ingegneria civile è di importanza cruciale nella società industriale in cui viviamo, dove le opere idrauliche e le reti infrastrutturali rivestono un ruolo funzionale allo sviluppo economico e sociale di una nazione.

Gli effetti della realizzazione di tali opere comportano l’uso di risorse naturali e il consumo di energie che condizionano pesantemente l’ambiente e pertanto devono essere sempre più improntate a principi di sostenibilità.

Per tutte le fasi del loro operato (progettazione, costruzione, esercizio, manutenzione e riabilitazione di edifici, ponti, gallerie, dighe, argini, sistemi di raccolta, distribuzione e smaltimento delle acque, sistemi di trasporto come strade, ferrovie, porti ed aeroporti), alcune tra le più importanti imprese di costruzione e manutenzione di opere si rivolgono oggi a Landoor come fornitore di traduzioni e di servizi tecnico-linguistici di alto livello qualitativo.

Lo stesso vale per svariati studi professionali e società di progettazione, nonché uffici di progettazione e pianificazione territoriale e urbanistica della Pubblica Amministrazione, università, enti di ricerca e scuole di formazione superiore.

In un campo come quello dell’ingegneria civile, che richiede un altissimo livello di precisione e sicurezza e una piena assunzione della responsabilità in opere spesso di importanza strategica, la nostra competenza, efficienza e celerità nella consegna sono qualità assai apprezzate.

I nostri Clienti sanno bene che investire su una comunicazione efficiente e corretta in fase di progetto e presentazione permette di entrare in contatto con potenziali clienti operanti sui mercati stranieri e pone in una condizione di vantaggio rispetto ai concorrenti per l’aggiudicazione delle commesse di infrastrutture.

Per candidarsi a collaboratori in progetti di traduzioni nel settore dell’ingegneria civile i nostri traduttori devono essere non soltanto dei raffinati linguisti, ma poter contare su solide basi in varie discipline scientifiche: matematica, fisica, chimica, informatica, tecnica delle costruzioni, geotecnica, idraulica, topografia e cartografia.

A essi affianchiamo sempre esperti del settore in grado di coadiuvarli nella risoluzione di dubbi terminologici in tutte le fasi delle opere ingegneristiche: progettazione, cantiere e costruzione, collaudo, manutenzione ordinaria e straordinaria, monitoraggio e rilevamento, rinnovo, ristrutturazione e dismissione di edifici e infrastrutture.

Queste alcune delle tipologie di documenti tradotti da Landoor:

  • Brevetti;
  • Capitolati per gare d’appalto internazionali;
  • Documentazione per gare d’appalto;
  • Disegni CAD;
  • Manualistica tecnica;
  • Normative (su sicurezza, impatto ambientale, vincoli paesaggistici);
  • Perizie tecniche;
  • Preventivi di tempi e costi;
  • Progetti di manutenzione, risanamento, adeguamento;
  • Specifiche tecniche;
  • Studi di fattibilità.

Ti serve il nostro aiuto?

Case history

Traduzioni tecniche per il settore alimentare

Traduzioni tecniche per il settore alimentare

Analisi di rischio e controllo preventivo risk-based dell’alimentazione umana Il Cliente è uno…

scopri di più
Ikea Landoor

Uno stile che sfida le convenzioni

Background Noto marchio di arredamento svedese, storico cliente di Landoor, per la press…

scopri di più
traduzioni per il settore medico

Una traduzione in extremis

Background Il Cliente è un’azienda biofarmaceutica di primo piano a livello internazionale, quotata in Borsa,…

scopri di più