Traduzioni per società di consulenza aziendale e direzionale

Le società di consulenza aziendale e direzionale erogano un ampio spettro di servizi rivolti a enti pubblici o imprese di ogni dimensione (dalle start-up, alle PMI, alle multinazionali).

Gli sforzi di questi team, solitamente costituiti da professionisti con una vasta esperienza pregressa come imprenditori e/o manager, sono accomunati dall’obiettivo di giungere al pieno sviluppo delle aziende.

Tale fine si raggiunge solitamente concentrandosi sui temi più attuali e fondamentali per affrontare al meglio le sfide poste dai mercati, consentendo uno sviluppo armonioso dell’azienda mediante l’ottimizzazione delle attività di tipo gestionale e di quelle tecnico-organizzative.

Grazie alla loro formazione nel settore economico e del management, unita a spiccate capacità previsionali, a un aggiornamento continuo, a una piena comprensione del mercato e all’utilizzo di strumenti avanzati di analisi, monitoraggio e controllo, i consulenti aziendali forniscono ai loro clienti una guida indispensabile per aumentare efficienza, produttività e profitti, ed eliminare le criticità dell’impresa, ridurre i costi e migliorare le performance degli asset.

Per le aziende operanti in più paesi del mondo, o in vista di acquisizioni o fusioni, gran parte di questi servizi richiede la produzione di documenti e altri tipi di testi informativi, certificativi o interlocutori in lingua straniera.

Sebbene nelle grandi multinazionali gran parte delle comunicazioni avviene direttamente in lingua inglese, la qualità della lingua di alcuni tipi di documentazione (es. procedure, regolamenti, documentazione sulla sicurezza, ecc.) può essere cruciale per migliorare la comprensione inter e intra-aziendale e l’efficienza dei processi di gestione e di reporting.

Potendo contare su collaboratori madrelingua specializzati nella traduzione di documenti gestionali e manageriali e sulla supervisione di revisori specializzati nei più disparati comparti industriali, Landoor è il fornitore ideale di servizi di traduzione per le società di consulenza che si occupano a livello internazionale di attività di audit, compliance, governance, ottimizzazione dei processi, rendicontazione sociale, risk management, sistemi IRB, ecc.

Per questo specifico settore di attività Landoor si occupa della traduzione di rendiconti e relazioni, bilanci sociali, ambientali, di sostenibilità, codice etico, codici di condotta CSR, compliance, documentazione del sistema di Qualità ISO9001 e del Modello organizzativo 231, procedure interne e regolamenti, piani industriali, per citarne solo alcuni.

Per un elenco più completo delle tipologie di documenti che vengono affidate a Landoor per la traduzione da parte delle società di consulenza manageriale vedere anche Traduzioni giurateTraduzioni legali e finanziarie .

Le società di consulenza aziendale organizzano anche meeting e convegni per imprenditori, manager e CEO provenienti da varie realtà che sono il luogo d’incontro ideale sia per la formazione sia per il networking.

In molti casi a questo tipi di eventi sono invitati oratori prestigiosi, che rappresentano note personalità del business internazionale, ed esperti stranieri in vari settori – oppure la platea dei partecipanti proviene da svariate nazioni.

In tali occasioni Landoor è a disposizione per inappuntabili servizi di interpretariato congressuale, con eventuali apparecchiature fisse (cabina di simultanea) o portatili (bidule).

Ti serve il nostro aiuto?

Case history

Traduzioni tecniche per il settore alimentare

Traduzioni tecniche per il settore alimentare

Analisi di rischio e controllo preventivo risk-based dell’alimentazione umana Il Cliente è uno…

scopri di più
Ikea Landoor

Uno stile che sfida le convenzioni

Background Noto marchio di arredamento svedese, storico cliente di Landoor, per la press…

scopri di più
traduzioni per il settore medico

Una traduzione in extremis

Background Il Cliente è un’azienda biofarmaceutica di primo piano a livello internazionale, quotata in Borsa,…

scopri di più