Traduzione di menù

Troppi ristoratori si affidano ingenuamente alla traduzione automatica per reperire una versione in lingua straniera dei loro menù, con risultati che nel migliore dei casi sono errati e incomprensibili e talvolta francamente esilaranti – ma in ogni caso deleteri per l’immagine aziendale.

Anche gli applicativi per la traduzione che i turisti possono consultare sul loro smartphone non sempre riescono a illuminarli su ciò che troveranno nel piatto: il senso di frustrazione anche in questo caso è assai comune.

I ristoratori più avveduti sanno che vale la pena investire un certo budget per la traduzione dei loro menù nelle lingue più parlate dai loro avventori, possibilmente includendo l’indicazione della presenza di eventuali allergeni e indicando l’abbinamento con i vini più adatto.

Questo fa sentire gli ospiti davvero benvenuti ed è un modo per divulgare la cultura enogastronomica italiana nel modo più semplice: quando i clienti vengono come turisti nel nostro Paese.

Landoor offre anche questo tipo di supporto a ogni tipo di servizio di ristorazione: dal fast-food delle grandi catene internazionali ai ristoranti stellati, passando per trattorie, osterie e agriturismi, senza trascurare i servizi di banqueting e catering impiegati in eventi e congressi internazionali.

I traduttori di Landoor sono dei professionisti che traducono soltanto verso la loro lingua madre e, ove necessario, sono in grado di fornire traduzioni parafrasate che riescono a comunicare in maniera sintetica da che cosa sono composti i piatti e come sono stai preparati.

Ti serve il nostro aiuto?

Case history

Traduzioni tecniche per il settore alimentare

Traduzioni tecniche per il settore alimentare

Analisi di rischio e controllo preventivo risk-based dell’alimentazione umana Il Cliente è uno…

scopri di più
Ikea Landoor

Uno stile che sfida le convenzioni

Background Noto marchio di arredamento svedese, storico cliente di Landoor, per la press…

scopri di più
traduzioni per il settore medico

Una traduzione in extremis

Background Il Cliente è un’azienda biofarmaceutica di primo piano a livello internazionale, quotata in Borsa,…

scopri di più