Door24: la piattaforma gestionale di Landoor per l’ottimizzazione del workflow

Per rispondere all’esigenza di gestire progetti sempre più complessi, il nostro team R&S ha messo a punto Door24, una piattaforma gestionale cloud-based che consente ai committenti e ai nostri Project Manager di avere il completo controllo di tutte le fasi del workflow – dalla presa in carico della richiesta di traduzione da parte del cliente fino alla consegna finale del documento e alla fatturazione.

A differenza di software sviluppati da terze parti, Door24 rispecchia tutte le procedure interne consolidate negli anni da Landoor e le ottimizza, automatizzandole dove possibile.

Nella nostra agenzia di traduzione i progetti sono frutto della collaborazione tra svariate figure: Project Manager, traduttori, revisori, correttori di bozze (proofreader) e impaginatori/grafici (desktop publisher), che lavorano in costante sinergia per garantire il miglior risultato.

Con Door24, il coordinamento delle risorse e la gestione della complessità sono agevolati e velocizzati, in modo da garantire al cliente un servizio efficiente e impeccabile.

Door24: le caratteristiche

Door24 è una piattaforma interattiva e personalizzabile di Landoor per la gestione del ciclo di lavoro.

Il suo elevato livello di automazione e ottimizzazione dei processi, unito a un’interfaccia intuitiva, ci consente di renderla disponibile online 24/365 a tutte le parti coinvolte nei progetti di traduzione, che collaborano in cloud, razionalizzando le tempistiche di realizzazione di ogni lavoro.

Questo gestionale prevede anche funzionalità avanzate per la gestione di ogni formato, codifica e lingua, e per la localizzazione di software, siti web e disegni CAD.

Door24: una piattaforma al servizio dei Clienti

Il Cliente che crea un proprio account sull’interfaccia dell’applicativo Door24 può accedere a un’area dedicata in cui sono caricati tutti i progetti assegnati  in quel momento o in passato a Landoor.

Potrà quindi, con la massima autonomia e velocità:

  • Richiedere un preventivo per una traduzione o un interpretariato oppure caricare direttamente un ordine;
  • Effettuare l’upload dei documenti da tradurre;
  • Avere una visione panoramica dei progetti in corso;
  • Trovare un riepilogo di preventivi, ordini, fatture dei progetti passati.

Per accedere la prima volta al servizio è sufficiente registrarsi sulla pagina app.door24.it indicando e-mail e password e confermando di avere accettato l’informativa sulla privacy.

Door24: qualità a marchio Landoor per la scelta dei collaboratori

Per i Vendor Manager Door24 dispone di un altissimo livello di profilazione continua dei collaboratori che tiene fedelmente traccia del loro livello di formazione accademica, delle competenze specialistiche, delle dotazioni tecnologiche a loro disposizione, delle disponibilità lavorative e di altri dati specifici.

La piattaforma è inoltre dotata di un sistema avanzato di rating continuo delle risorse umane basato su due tipologie di parametri:

  • Generali (attinenti alle caratteristiche personali della risorsa);
  • Specialistici (relativi alle competenze acquisite nei settori di specializzazione e nelle tipologie di documenti tradotti).

Soltanto il raggiungimento da parte del professionista di una determinata soglia di punteggio gli permette di essere classificato come idoneo a svolgere i task corrispondenti al suo profilo.

In tale valutazione da parte del Vendor Manager rientra l’integrazione del Sistema di Controllo Qualità secondo le norme ISO 9001, 17100 (norma specifica per le traduzioni) e 10574 (norma specifica per l’interpretariato).

Tutte queste prerogative consentono di gestire l’intero workflow selezionando le risorse più adatte a svolgere ciascun incarico, ottimizzando così il ciclo produttivo.

Con Door24 una migliore gestione delle risorse, unita allo snellimento delle procedure, produce un notevole incremento dell’efficienza, che porta alla riduzione degli errori di gestione e a un significativo miglioramento della qualità, in modo da fornire al committente servizi di traduzione rapidi e inappuntabili.

Ti serve il nostro aiuto?

Case history

Traduzioni tecniche per il settore alimentare

Traduzioni tecniche per il settore alimentare

Analisi di rischio e controllo preventivo risk-based dell’alimentazione umana Il Cliente è uno…

scopri di più
Ikea Landoor

Uno stile che sfida le convenzioni

Background Noto marchio di arredamento svedese, storico cliente di Landoor, per la press…

scopri di più
traduzioni per il settore medico

Una traduzione in extremis

Background Il Cliente è un’azienda biofarmaceutica di primo piano a livello internazionale, quotata in Borsa,…

scopri di più