Congresso AICCER
indietro
La formazione che fa la differenza

Landoor approda al Congresso AICCER. Perché anche per i traduttori più esperti il training non finisce mai!

La formazione continua è il pilastro fondamentale su cui poggia la professione e la professionalità di traduttori interpreti. E Landoor ne ha fatto un impegno prioritario: anche i nostri linguisti più esperti non smettono mai di imparare e di mettersi in gioco.

Lo chiedono i professionisti stessi, che in questo modo si sentono supportati dall’azienda, e lo “impone”, passateci il termine, la vocazione profonda di Landoor: investire costantemente sulla crescita delle persone.

Il congresso AICCER 

È in quest’ottica che alcuni professionisti di Landoor – traduttori e proofreader – hanno partecipato in veste di “inviati speciali” al recente Congresso AICCER. L’evento annuale dell’Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva è diventato un momento formativo inedito e formidabile.

Uno dei settori più complessi è infatti quello delle traduzioni mediche e di alcune specialità in particolare, tra cui l’oculistica. La prevalenza di un lessico estremamente specifico e di codici linguistici decodificabili quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori rende l’approccio ai testi – a iniziare dai traduttori e via via i proofreader, i revisori e i copywriter – una sfida spesso ardua.

L’ascolto in aula delle sessioni congressuali, la visione in diretta di alcuni interventi chirurgici e il confronto con alcuni dei nomi più illustri dell’oculistica italiana hanno rappresentato una full immersion senza pari. Un bagaglio unico di conoscenza e competenze che è stato immediatamente messo a frutto, rivelandosi la carta vincente per superare senza incertezze la sfida della qualità.

Un investimento che premia

Promuovendo e coltivando i talenti di collaboratori e dipendenti, in realtà cresciamo tutti, in primis l’intero mondo dei servizi linguistici, che può così contare su figure sempre più preparate, competenti e motivate. In Landoor trasformiamo la formazione continua in una leva fondamentale per lavorare insieme ai linguisti migliori e poter affrontare le richieste dei Clienti più impegnativi ed esigenti.

Perché l’obiettivo è, sempre e solo, puntare all’eccellenza.

indietro

Ti serve il nostro aiuto?